Adobe Dreamweaver

Adobe Dreamweaver

Web Authoring con Adobe Dreamweaver

La Certificazione Web Authoring Using Adobe Dreamweaver è ufficialmente riconosciuta a livello internazionale ed è indirizzata all'apprendimento degli strumenti utilizzati per la creazione di contenuti per il web.
Adobe Dreamweaver è un software utilizzato per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti WEB, che unisce strumenti visuali di layout a funzionalità di modifica del codice HTML/CSS in formato testo. Questo consente ai principianti un accesso agli strumenti per la creazione di pagine e offre agli sviluppatori la possibilità di intervenire manualmente sul codice nel caso in cui risulti necessario. È utile pertanto anche per i programmatori che preferiscono scrivere il codice, il programma aiuta l'utente dando suggerimenti mentre vengono scritti i tag e gli attributi.

 

 

Corso di preparazione (20 ore)

Corso intensivo di 20 ore. Full immersion per una adeguata preparazione all'esame di certificazione.

Le classi sono a numero chiuso e ogni allievo usufruirà di una postazione con computer e software Adobe.

Il candidato acquisirà le conoscenze su:

- Definire i requisiti di progetto
- Pianificare il design e il layout di un sito
- Conoscere l’interfaccia di Adobe Dreamweaver
- Aggiungere contenuti con Dreamweaver
- Organizzare i contenuti con Dreamweaver
- Analizzare e mantenere un sito con Dreamweaver

Pre-requisiti di ammissione

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

 

 

Esame di certificazione

Tutti gli esami Adobe ACA saranno effettuati presso Scuola la tecnica, centro Autorizzato Certiport per le Certificazioni Adobe ACA. 

La Certificazione Adobe pone come obiettivo la conoscenza di tutti gli aspetti fondamentali del software, partendo dalla base e spingendosi fino alle funzioni più avanzate consentendo di acquisire una completa padronanza degli strumenti e delle tecniche di utilizzo del programma.

I dati relativi all'esame verranno comunicati da Certiport ed inseriti nel database mondiale di Adobe. Il superamento dell'esame offre la possibilità di inserire nel proprio curriculum i loghi ufficiali ed i certificati relativi alle certificazioni Adobe ottenute.

Costi e prenotazioni

Compila la form a lato per ricevere informazioni dettagliate sulla prossima seduta di esame di certificazione e sui costi. Se si vuole accedere al corso di preparazione spuntare anche l'opzione "corso di preparazione".

La scuola prevede agevolazioni economiche per gli allievi ed ex allievi del corso di web design specialist.