Adobe Flash

Adobe Flash

Interactive Media con Adobe Flash Professional

La Certificazione Interactive Media Using Adobe Flash Professional è ufficialmente riconosciuta a livello internazionale ed è indirizzata all'apprendimento di tutte le tecniche di realizzazione di pagine web interattive.

Adobe Flash è un software per uso grafico che consente di creare animazioni vettoriali.

Il programma offre un ambiente di lavoro intuitivo che consente di creare con più facilità siti interattivi, animazioni e applicazioni web d'effetto. All'interno di esse infatti si possono inserire: forme vettoriali, testo, immagini, audio, video, ecc. Inoltre permette di creare animazioni interattive, grazie alla presenza di un linguaggio di scripting interno, denominato ActionScript, è possibile applicare comportamenti agli oggetti o ai fotogrammi dell'animazione. ActionScript è diventato uno strumento molto potente, si possono creare menù, sistemi di navigazione, GUI, siti web e videogames.

 

 

Corso di preparazione (20 ore)

Corso intensivo di 20 ore. Full immersion per una adeguata preparazione all'esame di certificazione.

Le classi sono a numero chiuso e ogni allievo usufruirà di una postazione con computer e software Adobe.

Il candidato acquisirà le conoscenze su:

- Definire i requisiti di progetto;
- Individuare gli elementi di design multimediali interattivi;
- Comprendere l’interfaccia di Adobe Flash Professional;
- Progettare gli elementi multimediali interattivi con Flash Professional;
- Valutare gli elementi multimediali interattivi con Flash Professional;

Pre-requisiti di ammissione

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

 

 

Esame di certificazione

Tutti gli esami Adobe ACA saranno effettuati presso Scuola la tecnica, centro Autorizzato Certiport per le Certificazioni Adobe ACA. 

La Certificazione Adobe pone come obiettivo la conoscenza di tutti gli aspetti fondamentali del software, partendo dalla base e spingendosi fino alle funzioni più avanzate consentendo di acquisire una completa padronanza degli strumenti e delle tecniche di utilizzo del programma.

I dati relativi all'esame verranno comunicati da Certiport ed inseriti nel database mondiale di Adobe. Il superamento dell'esame offre la possibilità di inserire nel proprio curriculum i loghi ufficiali ed i certificati relativi alle certificazioni Adobe ottenute.

Costi e prenotazioni

Compila la form a lato per ricevere informazioni dettagliate sulla prossima seduta di esame di certificazione e sui costi. Se si vuole accedere al corso di preparazione spuntare anche l'opzione "corso di preparazione".

La scuola prevede agevolazioni economiche per gli allievi ed ex allievi del corso di web design specialist.