EIPASS Basic

EIPASS Basic

Quando in determinati ambiti, come quello scolastico o aziendale, ci sono studenti o lavoratori che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’informatica, all’uso del computer e di internet, è necessario programmare ed erogare percorsi di formazione e certificazione che siano modulabili su quelli che sono i reali bisogni di chi deve accedervi.

EIPASS Basic è il programma di certificazione che consente di organizzare questi percorsi per certificare le competenze più utili o necessarie al proprio contesto e alle proprie esigenze: ogni Utente può scegliere liberamente 4 dei 7 moduli previsti dalla certificazione EIPASS 7 Moduli.

  •  Fondamenti dell’Information Technology
  •  Gestione funzioni di base del sistema operativo
  •  Videoscrittura
  •  Foglio elettronico
  •  Gestione di dati strutturati
  •  Presentazioni multimediali
  •  Internet & Networking

 

Finalità

EIPASS Basic è indispensabile per far avvicinare gli studenti ed i lavoratori al computer e ad internet in modo corretto e garantito; contestualmente ed in linea con quanto disposto dalle normative internazionali in tema di Lifelong Learning, è necessario educare i neofiti alla cultura della certificazione costante delle competenze che man mano si acquisiscono.

In questo senso, EIPASS Basic è il presupposto ideale per cominciare il percorso di acquisizione e certificazione di competenze sempre più complete ed approfondite: integrando i restanti 3 moduli, infatti, l’utente acquisisce la certificazione EIPASS 7 Moduli per qualificare il Curriculum Vitae e dimostrare, in ogni ambito, il possesso di competenze digitali “Front Office”.

Destinatari

 

  1. Per gli Studenti dai 13 ai 15 anni EIPASS Basic è valido come credito formativo.
  2. Per le aziende pubbliche e private e gli uffici che curano l’aggiornamento dei propri collaboratori e/o hanno necessità di far acquisire loro le competenze informatiche necessarie per essere collaboratori efficienti e produttivi.
  3. Per tutti, vale come attestazione di base delle competenze informatiche acquisite.