Certificazione Lingua Inglese

Certificazione Lingua Inglese

Certifica le tue competenze di Lingua Inglese.

L.C.C.I. è riconosciuto come ente di certificazione dal British Council da scuole e università (anche per la formazione del personale della scuola, PON ed università) Ministeri ed è valida per ogni concorso pubblico.

La London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.) rappresenta uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale. Presente in 125 paesi nel mondo con oltre 8000 centri, certifica dal 1887 le competenze raggiunte nelle abilità dell’inglese per scopi commerciali, turistici e legati alla Net-economy.

L’esame L.C.C.I. English for Business è suddiviso in 4 fasce di livello, dal Preliminary Level al First, Second e Third Level e testa la conoscenza dell’Inglese commerciale nelle abilità legate alla comprensione e alla produzione del testo scritto.

Le Certificazioni della LCCI sono riconosciute da molte Università italiane, se sei uno studente potrai avere crediti formativi.

Le qualifiche sono allineate al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEF) ai livelli A1, A2, B1, B2, C1 e C2 rispettivamente.


LIVELLI DI CERTIFICAZIONE


GENERAL ENGLISH JETSET
(Junior English Tests and Senior English Tests).

Le qualifiche internazionali ESOL sono destinati ai candidati che non sono di madrelingua inglese e che desiderano raggiungere una qualità elevata, a livello internazionale con una qualifica riconosciuta in tutto il mondo.

Le qualifiche sono disponibili in 7 livelli, ogni livello composto è da 3 componenti obbligatori (prova di comprensione, prova di lettura, prova di scrittura e una componente opzionale per il dialogo (test Speaking).

Ogni livello JETSET è una qualificazione free-standing e è certificata separatamente.
Le qualificazioni JETSET 2, 3 4, 5 e 6, sono stati strettamente allineate al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEF) a livelli A1, A2, B1 e B2, rispettivamente.

CEF
JETSET
English for Business
English for Tourism
English for Commerce
Below Scale
Foundation
 
 
 
Below Scale
Level 1
 
 
 
A1
Level 2
Preliminary
 
 
A2
Level 3
Level 1
Level 1
Level 1
B1
Level 4
Level 2
Level 2
Level 2
B2
Level 5
Level 3
 
Level 3
C1
Level 6
Level 4
 
 
C2
Level 7

 


Livello 2 Preliminare (CEF. A1)

Livello Preliminare (livello di certificazione A1)
Competenze: capire brevi conversazioni relative al mondo del lavoro e parteciparvi attivamente, comprendere brevi scambi verbali relativi ad annunci e messaggi registrati, descrivere il proprio ambiente di lavoro, utilizzare frasi e strutture tipiche della realtà lavorativa, comprendere e dare istruzioni, padroneggiare la terminologia relativa a semplici transazioni commerciali, relazioni professionali e comunicazioni al telefono.

liv. 3 (CEF. A2)

Primo Livello (livello di certificazione A2)
Competenze: comporre una breve lettera commerciale o promemoria, comprendere e riformulare testi di matrice economica, approfondire il lessico relativo all’ufficio, all’ambiente di lavoro, e alle organizzazioni di incontri di lavoro e viaggi.

liv. 4 (CEF. B1)

Secondo Livello (livello di certificazione B1)
Competenze: scrivere lettere commerciali su un ampio spettro di argomenti, stilare relazioni commerciali, comporre depliant aziendali, scrivere articoli sulla storia di un’azienda e sui prodotti/servizi offerti, prendere e scrivere appunti con appropriato utilizzo del linguaggio specialistico.

liv. 5 (CEF. B2)

Terzo Livello (Livello di certificazione B2)
Competenze: comporre una lettera commerciale articolata, adottando lo stile e il linguaggio adeguati, stilare complessi rapporti aziendali, comprendere testi di carattere economico, riformularli per mezzo di fax o relazione aziendale, mostrare padronanza nell’utilizzo della terminologia e nell’uso appropriato dei registri linguistici.

liv. 6 / 7 (CEF. C1-C2)

Quarto Livello (Livello di certificazione C1 – C2)
Competenze: comprendere testi molto articolati e riformularli, cogliendo le differenti opinioni in esso espresse, le ambiguità o i punti di convergenza, comporre testi commerciali a partire da una situazione data, affrontare certi tipi di testo da contestualizzare a seconda della situazione e del registro, dimostrare ampia padronanza su un vasto spettro di argomenti, con un minimo margine di errori grammaticali e terminologici.


Riconoscimenti LCCI

Riconoscimento Certificazioni LCCI nel Corpo Forestale dello Stato

Dichiarazione Validità certificazioni PEARSON - EDI

MIUR decreto 2015 - MINISTERO ISTRUZIONE

MINISTERO DELLA DIFESA

MINISTERO DELL'INTERNO

VALIDITA' IN ITALIA DELLA CERTIFICAZIONE LCCIEB

RICONOSCIMENTI NEL MONDO DEL LAVORO

RICONOSCIMENTI UNIVERSITARI

MINISTERO ISTRUZIONE Dir. 90/2003
 

 

Non sei sicuro su quale sia la qualificazione giusta per te? Prova il nostro test gratuito. Sulla base del punteggio finale, ti verranno fornite informazioni sul tipo e sul livello di qualifica più adatto a te.