MOS Microsoft Office Specialist

MOS Microsoft Office Specialist

La certificazione Microsoft Office Specialist è un programma di certificazione a livello internazionale completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft.

La certificazione MOS è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Questa certificazione è indirizzata a tutti coloro che vogliono dimostrare le proprie competenze e certificarne il livello, per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo produttivo ed immediato. I datori di lavoro che promuovono la certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) e assumono personale certificato dichiarano di avere constatato un aumento della competenza e della produttività relativamente all’utilizzo dei programmi Microsoft Office.

Esami MOS 2010

Altro riconoscimento da parte di Microsoft è la certificazione MOS 2010 MASTER, che viene rilasciata senza alcuna prova aggiuntiva, a tutti coloro che supereranno gli esami sugli applicativi di Word livello Expert, Excel livello Expert, PowerPoint e uno a scelta tra Outlook, Access, SharePoint e OneNote.
Questo programma di valutazione può essere considerato uno strumento prezioso, nella ricerca di un nuovo lavoro o per lo sviluppo della carriera.

Gli esami disponibili in lingua inglese/italiano per la certificazione Microsoft Office Specialist 2010 sono i seguenti:

 

MOS 2010 MASTER

Esame aggiuntivo (1)

  • 77-884: Outlook 2010
  • 77-885: Access 2010
  • 77-886: SharePoint 2010
  • 77-853: OneNote 2010

Esami MOS 2013

Nell’ottica di rendere la certificazione MOS Master più flessibile e maggiormente rispondente alle esigenze dei Candidati, Microsoft e Certiport hanno recentemente annunciato le nuove specifiche della Certificazione Master di Microsoft Office 2013 che offriranno la possibilità di scegliere fra 3 (tre) differenti Percorsi per l’ottenimento della certificazione MOS 2013 MASTER:

PERCORSO WORD 2013 (MOS 2013 MASTER)

PERCORSO EXCEL 2013 (MOS 2013 MASTER)

PERCORSO EXPERTS 2013 (MOS 2013 MASTER)

Esame aggiuntivo (0)

  • Nessun esame aggiuntivo

 Gli esami disponibili in lingua inglese/italiano per la certificazione Microsoft Office Specialist 2013 sono i seguenti: