Corso per Cross Web Design

Corso per Cross Web Design

Il corso di “CROSS WEB DESIGN” è pensato per fornire strumenti idonei alla creazione di un sito web senza l’ausilio di codice. Il corso si rivolge a tutti gli operatori del settore grafico o di comunicazione in genere che intendono approcciarsi al mondo del “WEB” utilizzando strumenti più consoni alla propria professione. Fare “WEB” oggi significa essere competitivi su un mercato sempre più agguerrito ma soprattutto significa fornire ai potenziali clienti un portfolio di competenze completo.


MAPPA DI APPRENDIMENTO

 
Durata del corso
  • I FASE - di circa 20 ore, sarà puramente teorica. In essa si spiegheranno le “teorie di concetto base” per la realizzazione di un sito web, si illustreranno le migliori strategie di sviluppo e si darà una infarinatura sullo “slang” tecnico tipico del web.
  • II FASE - di circa 60 ore, sarà prettamente pratica. Lo studente inizierà ad approcciarsi in maniera concreta al CMS prescelto (Joomla o Wordpress) e, tramite l’utilizzo di un template didattico, iniziarà a familiarizzare e utilizzare concretamente con l’ambiente di sviluppo.
  • PROJECT WORK
    Fin dalla prima lezione ad ogni studente verrà assegnato un progetto da sviluppare in maniera individuale all’interno del corso. L’esperienza del progetto fornisce allo studente una reale esperienza di lavoro, in modo da utilizzare concretamente e sotto al supervisione del docente le nozioni apprese nel corso.
Obiettivi: il corso di “CROSS WEB DESIGN” mira a fornire ai professionisti della grafica, nel minor tempo possibile, gli strumenti necessari alla realizzazione di un sito web. Durante il corso si insegnerà come "RICICLARE" in maniera costruttiva le proprie capacità in ambito web.

INFOGRAFICA SUL CORSO

8 punti chiave per capire meglio cos'è il "Cross Web Design"