Progetto Nonni digitalizzati, con i giovani per colmare il GAP - Misericordia Benevento

Progetto Nonni digitalizzati, con i giovani per colmare il GAP - Misericordia Benevento

L'iniziativa è organizzata da Misericordia Benevento in partenariato con SCUOLA LA TECNICA E MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO. Il progetto è finanziato dal 2° bando di microprogettazione Sociale e cofinanziato dall'I.C. Sant'Angelo a Sasso di Benevento. La finalità del progetto è quella di contrastare i meccanismi di espulsione dal tessuto sociale di anziani autosufficienti, fornendo “le basi ” per accedere a servizi tecnologici come bancomat per disbrigo di pratiche varie, piuttosto che telefonino e/o computer per effettuare una “navigazione di ricerca" in sicurezza, rinforzando e promuovendo così i “bisogni attivi ” di partecipazione e protagonismo.

L'azione è volta all’inclusione sociale degli anziani (65-75 anni) attraverso l’uso consapevole delle TIC, sarà attuato a Benevento, presso l’aula multimediale Scuola La Tecnica, Benevento - Via Falcone e Borsellino n. 1. 

Le lezioni si svolgeranno il SABATO MATTINA a partire dal 12 Novembre 2016


I requisiti per partecipare
Età compresa tra i 65 e i 75 anni. 

Come partecipare
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate presso la sede della MISERICORDIA di Benevento entro sabato 5 Novembre 2016 (ore 12:00) in via Dei Longobardi, 5.

Convegno di Presentazione
La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno di presentazione del Progetto che si terrà venerdì 4 novembre 2016 alle ore 18.00 presso l'Università Giustino Fortunato in Benevento.

Per maggiori informazioni
Misericordia Benevento - InfoLine Progetto: 0824.24069 - 333.8664467