Seminario gratuito - Un viaggio nell'universo della pubblicità, dal marketing alla fase creativa a cura di Silvio Fabris.

Seminario gratuito - Un viaggio nell'universo della pubblicità, dal marketing alla fase creativa a cura di Silvio Fabris.

 Venerdì 7 ottobre 2016 alle ore 10,30, presso i Laboratori Scuola la Tecnica in Via dei Longobardi

SEMINARIO GRATUITO
A CURA DI SILVIO FABRIS, Comunicatore d’impresa,
esperto di Teoria e Tecnica della Comunicazione Pubblicitaria,
docente in materia di comunicazione pubblicitaria. 

 

“Un viaggio nell’universo della pubblicità, dal marketing alla fase creativa”
Durante il seminario sarà presentato il libro “Con le zampe di elefante” di Silvio Fabris, Iuppiter editore.

 

Quelli affrontati da Fabris sono argomenti utili a chi progetta, amministra e controlla campagne pubblicitarie, poiché sviscerano aspetti di ordine pratico, fornendo una lettura disincantata. L’analisi delle tematiche affrontate, nasce dall’esperienza maturata dall’autore in più di quarant’anni nel settore e, contemporaneamente, è il frutto della sua attività di libero docente in materia di comunicazione pubblicitaria.

Il libro “Con le zampe di elefante” - autore Silvio Fabris
Aneddoti e un pizzico di ironia che può essere considerata un vademecum non solo per i giovani che si approcciano alla pubblicità, ma anche per le aziende che iniziano ad instaurare i primi rapporti con il marketing o che hanno in programma di avviarne.

Silvio Fabris nasce a Napoli nel ‘46. Fonda nel 1972 lo Studio Fabris Adv, per il quale continua oggi a svolgere la sua professione di pubblicitario. Docente di ruolo, fino al 1992, per l’insegnamento della Storia dell’Arte e Disegno Tecnico in diversi istituti statali di secondo grado. Primo delegato campano TP (Albo Nazionale Professionisti Pubblicitari - Milano) e responsabile per la formazione dal 1982 al 1985. Dal 1984 al 1989 ha scritto per varie testate del settore pubblicitario e di economia come: Forum News, Eurocredit News e Financial Project. Negli anni ‘90 insegna in numerosi Master post universitari sulla Comunicazione e P.R., patrocinati dalla Facoltà di Economia e Commercio della Seconda Università degli Studi di Napoli, dall’Unione Industriali di Napoli e Caserta, dall’Ente Autonomo Mostra d’Oltremare e dall’Unione Regionale delle CCIAA e dall’ISVE.

 

La partecipazione è gratuita previa prenotazione in segreteria allo 0824 42927. Posti limitati.