Formazione a Distanza

 

Scuola la tecnica, da sempre attenta alle evoluzioni tecnologiche e alle nuove esigenze dei propri utenti, è oggi la prima Scuola del Sannio ad essere dotata di piattaforma di formazione a distanza accreditata dalla Regione Campania.

 

La formazione a distanza (FAD) è un modo efficace e innovativo di seguire i nostri percorsi formativi comodamente da casa. Con un p.c. o un tablet, una connessione ad internet e la pluriennale esperienza nell’innovazione e nella formazione della Scuola la Tecnica anche chi non ha competenze informatiche molto elevate e non ha possibilità di formarsi in maniera tradizionale, potrà ottenere una qualificazione professionale completa.

La Formazione a distanza della Scuola la Tecnica si fonda sull’utilizzo di una moderna piattaforma informatica e-learning che consente di seguire le lezioni in modo semplice ed intuitivo. I corsi FAD rappresentano una concreta risposta alle esigenze di coloro che a fronte di tanti impegni e pur desiderando acquisire nuove skill, non riescono a seguire dei percorsi didattici con costanza. La piattaforma e-learning della Scuola la Tecnica può sostenere la necessità degli individui di organizzare il proprio percorso di formazione riconoscendo l’esigenza di conciliare tempi di lavoro con i tempi di vita privata, permettendo la scelta del tempo e dello spazio di formazione.

Tutti i corsi in modalità F.A.D. della Scuola la Tecnica prevedono una parte obbligatoria di lezioni da svolgersi in aula (20%). Le ore di lezione erogate in modalità e-learning sono tracciate dalla piattaforma informatica la quale cataloga anche tutti i test di autovalutazione da sostenere alla fine di ogni modulo.

 

I NOSTRI CORSI IN FAD