PAR GOL – Corso Grafico pubblicitario

300 ore

ID corso: 5723

Stato del Percorso: IN PROGRAMMAZIONE

Gratuito. Finanziato con fondi PNRR.

Corsi gratuiti per disoccupati da 16 ai 65 anni (inoccupati dai 16 ai 29 anni)

query_builder

300 ore

euro

Gratuito. Finanziato con fondi PNRR.

Anche a distanza

Descrizione corso

Il Grafico Pubblicitario è un professionista che si occupa della progettazione e creazione di materiali pubblicitari, come loghi, brochure, manifesti e annunci.
Il suo ruolo principale è quello di tradurre idee e concetti in immagini e grafica visiva, comunicando efficacemente il messaggio pubblicitario desiderato.

Scheda corso

Sarà concordata con tutti i partecipanti ad inizio corso.

20%

4

Possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 3, acquisito nell'ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale. Per titoli esteri occorre presentare dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.

Certificazione di qualifica professionale per "Grafico pubblicitario"

Esame Pubblico con commissione Regionale per la verifica delle competenze teoriche e pratiche acquisite.

crediti non previsti

Scheda descrittiva percorso GOL

ID Corso: 5723
Stato del Percorso: IN PROGRAMMAZIONE
Tipologia: PERCORSO LUNGO
Denominazione Percorso: GRAFICO PUBBLICITARIO
Settore Economico Professionale: SEP 24 – Area comune
Durata: 300 ore

Unità di competenza

1. Sviluppo di un progetto di grafica pubblicitaria
2. Elaborazione di elementi grafici, disegni e illustrazioni
3. Elaborazione di immagini
4. Realizzazione dell’impaginato ed esecuzione di stampe in digitale
5. Competenze digitali di Base

Descrizione profilo professionale

Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva. É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale. Traduce l’idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l’ausilio di supporti informatici. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e immagini, realizzando anche l’impaginazione e la stampa in digitale..

Ore di Formazione Teorica in Presenza : 100 ore
Ore di Formazione in DAD: 50
Ore di Laboratorio Specialistico: 60
Ore di Stage : 90
Indennità Oraria: 1,00 €
Livello EQF: 4

Richiedi informazioni

Hai bisogno di più informazioni? Non esitare a contattarci.

Richiedi informazioni