EIPASS LIM (Lavagna Interattiva Multimediale)

Introduzione

La certificazione EIPASS LIM, livello avanzato, certifica il corretto uso e le competenze necessarie all’utilizzo della LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE(LIM). Declinabile a tutte le aree disciplinari e alle pratiche didattiche, può essere uno strumento preziosissimo per tutti i gradi d’insegnamento ma, se non conosciuto approfonditamente, rischia di rimanere solo un enorme potenziale inespresso. Il corso mira a certificare una padronanza dello strumento, in grado da renderlo sempre più indispensabile nell’insegnamento. EIPASS LIM avanzato è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) ed è valido per il punteggio nelle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

Direttamente online oppure presso ila nostra sede centro - Ei-Center. EIPASSb

è possibile iscriversi direttamente online contattando la segreteria studenti, oppure fissare un appuntamento presso la nostra sede centro Ei-Center EIPASS

Scheda

Il sistema LIM: tipologie, accessori e software autore Utilizzo della LIM: strumenti, funzioni e software compatibili Didattica digitale con la LIM: strategie, risorse e applicativi specifici Inclusione con la LIM: definizioni, lezioni mirate ed esercizi specifici

Aspiranti docenti che debbano iscriversi nelle GPS per l’insegnamento. Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico. Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale. Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM per realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di più informazioni? Non esitare a contattarci.

Richiedi informazioni