EIPASS Basic

Introduzione

L’alfabetizzazione mediatica in ambito digitale, è uno dei punti cardine dell’Agenda digitale europea. La carenza di competenze nel settore ICT infatti, è uno dei problemi dell’UE. La certificazione EIPASS - basic, attesta competenze informatiche di base, necessarie a svolgere compiti semplici e risolvere problemi di routine. Sotto la supervisione di un facilitatore, in un contesto strutturato può svolgere anche mansioni più specifiche.

Direttamente online oppure presso la nostra sede centro - Ei-Center. EIPASS

è possibile iscriversi direttamente online contattando la segreteria studenti, oppure fissare un appuntamento presso la nostra sede centro Ei-Center EIPASS

Scheda

I fondamenti dell’ICT Navigare e cercare informazioni sul Web Comunicare e collaborare in Rete Elaborazione testi

L’alfabetizzazione è, insieme, uno strumento concreto e un obiettivo determinante per: gli studenti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle certificazioni informatiche (EIPASS Basic è valido come credito formativo per gli studenti della scuola media superiore di secondo grado), le aziende e gli uffici pubblici e privati che curano l’aggiornamento dei propri collaboratori e/o intendono far acquisire loro le competenze informatiche basilari, per essere collaboratori efficienti e produttivi. In linea con quanto disposto dalle normative internazionali in tema di Lifelong Learning, EIPASS Basic è il presupposto ideale per cominciare un percorso di acquisizione e certificazione di competenze informatiche sempre più complete ed approfondite: integrando i restanti 3 moduli, infatti, l’Utente acquisisce la certificazione EIPASS 7 Moduli User, per qualificare il Curriculum Vitae e dimostrare, in ogni ambito, il possesso delle competenze digitali “Front Office”.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di più informazioni? Non esitare a contattarci.

Richiedi informazioni