Corso Java Backend Web Developer

500 ore (150 ore di Stage)

query_builder

500

work

150

payments

190.00 €

Descrizione corso

l Back End Developer opera in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal webmaster e sviluppa con buona autonomia le soluzioni richieste sia dal punto di vista grafico, sia da quello dei contenuti. Sviluppa anche le procedure per la gestione degli accessi alle basi di dati da parte degli utenti sia in ambito Internet, che all’interno delle reti Intranet aziendali. Può trovarsi a lavorare in stretto contatto con ideatori di strategie comunicative ed esperti di marketing. Può lavorare in proprio come lavoratore autonomo o impiegarsi come dipendente di una “web agency” o di altre aziende ICT.

Scheda corso

Da concordare

20%

5

Diploma Scuola Superiore

Qualifica Professionale presente nel Repertorio Regionale delle Qualificazioni ex D.G.R. 223/2014 per la figura di Tecnico Programmazione siti web.

Prova pratica-scritta-orale Commissione Pubblica Regionale

È ammesso il riconoscimento dei crediti formativi (di ammissione e di frequenza) in conformità alle disposizioni previste dalla normativa regionale vigente, salvo quanto altrimenti disposto.

Il corso di Java ti permette di acquisire le competenze di “programmazione Web” con specifiche del linguaggio JAVA.

Al termine del percorso sono previsti colloqui con responsabili HR aziendali.

Il candidato ideale è appassionato per il settore IT, motivato e disposto a lavorare in team.

Il Corso è pensato per formare programmatori JAVA.
Il Back End Developer è una figura professionale molto richiesta sul mercato del lavoro e questo corso è organizzato in modo tale che tu possa diventare un bravo professionista web anche se parti da zero.

Il Corso ti insegnerà a scrivere il codice per realizzare applicazioni web complesse, sfruttando il linguaggio di programmazione Java e il database MySQL.

Imparare la logica della programmazione a oggetti, che contraddistingue un linguaggio di programmazione come JAVA, ti permetterà di lavorare sia in una startup, che in qualsiasi (piccola o grande) azienda che abbia bisogno di un back end developer con un bagaglio di conoscenze solido e aggiornato.

Imparerai sia la programmazione a oggetti in Java, che tecnologie quali MySQL, RESTful API, GIT.

Alla fine del Corso di Java Back End Developer avrai un curriculum in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Gli argomenti principali del corso di Java Developer:


Il corso introduce al mondo della programmazione ad oggetti e al linguaggio JAVA e allo stesso tempo fornisce conoscenze molto approfondite per iniziare a lavorare come programmatore web.

  • Fondamenti Java
  • Java Backend
  • JavaScript e NodeJS / Jquery
  • JDBC: il database MySQL
  • GIT

Certificazioni rilasciate in esito al percorso
  • Qualifica professionale di “Tecnico per la programmazione siti Web” rilasciata da una commissione di esame, presieduta dalla Regione Campania;
  • Certificazione di Lingua Inglese Tecnico “PEARSON” PTE;
  • Certificazione di frequenza corso JAVA BACKEND WEB DEVELOPER;

Obblighi minimi di frequenza


Al termine del percorso di studi, una Commissione Pubblica, presieduta dalla Regione Campania valuterà in sede d’esame sia le competenze tecniche che teoriche di ciascuno studente. A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore del corso (assenze max 20%) e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato una Qualifica Professionale di TECNICO PROGRAMMATORE SITI WEB, livello EQF 5 in conformità agli standard di cui all’art. 6 D.Lgs 16/01/2013 PERCORSO DI QUALIFICAZIONE finalizzato all’ottenimento della relativa qualificazione professionale di cui al repertorio regionale ex deliberazione di G.R. n.223/2014, e ricomprese nel repertorio Nazionale dei titoli e delle qualificazioni professionali di cui all’art 8 del decreto legislativo 13/01/2013.

Valore delle qualificazioni e delle attestazioni rilasciate dalla Regione Campania

Le Qualificazioni Regionali afferenti al Repertorio nazionale dei Titoli di Istruzione e Formazione e delle Qualificazioni professionali di cui all’art. 8 del D.Lgs. n.13 del 16 gennaio 2013 nonché relative ad una attività o professione oggetto di regolamentazione hanno valore su tutto il territorio nazionale ed europeo, possono costituire titolo di ammissione ai pubblici concorsi, in coerenza con quanto disposto, in merito, dall’art. 14 della Legge 21 dicembre 1978 n. 845, o possono concorrere ai requisiti professionali per l’accesso alle attività di lavoro riservate, nelrispetto delle specifiche normative nazionali e comunitarie vigenti.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di più informazioni? Non esitare a contattarci.

Richiedi informazioni