ARTE E DIGITALE – MASTERCLASS ALL’HORTUS CONCLUSUS
La UX (esperienza d’uso) indica le percezioni e le reazioni di un utente che derivano dall’uso o dall’aspettativa d’uso di un sistema, un servizio o di un prodotto digitale.
In questo video i protagonisti della masterclass svoltasi presso l’Hortus Conclusus a Benevento, approfondiscono le tematiche trattate e sottolineano l’importanza di una formazione che sia in grado di mettere l’essere umano al centro del discorso, coniugando l’arte e i nuovi media, le scienze umanistiche e le nuove frontiere della tecnologia.
Ripetiamo da tempo che solo attraverso una formazione di qualità, capace di calarsi nella realtà del territorio, al passo con i tempi e le nuove professioni sia possibile offrire ai nostri ragazzi tutti gli strumenti necessari per essere protagonisti dell’era digitale.
Ed è proprio in questa ottica che è nata la masterclass “Arte e Digitale: un Viaggio Esperienziale nell’Hortus Conclusus”, un luogo magico creato dal maestro Mimmo Paladino, dove hanno preso forma molti concetti astratti legati alla UX e al mondo digitale, perché come diceva Paul Klee “l’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.”
Buona visione.